- GRANULARE PER ASSORBIMENTO OLI

- ANTISDRUCCIOLO

- INALTERABILE A CONTATTO CON L’ACQUA

- STRUTTURA CAVA E RETICOLATA PER INCAPSULARE I LIQUIDI


Info ::
Caratteristiche di Impiego
Requisiti di Impiego ::


Scarica la brochure ::


CARATTERISTICHE FONDAMENTALI PER UN IMPIEGO SICURO ED ECONOMICO

ELEVATA CAPACITA’ DI ASSORBIMENTO
Grazie alla sua unica struttura multicellulare a celle aperte, la superficie assorbente del prodotto risulta essere di gran lunga superiore a qualunque altro prodotto la cui superficie assorbente è rappresentata dalla sola circonferenza. Si può notare la differenza in quanto l’Ecosorboil® assorbe con metodo capillare e non solo per semplice coesione.
Ecosorboil® ingloba la sostanza assorbita trattenendola al proprio interno, questo fenomeno è noto con il termine di “incapsulazione”. Nell’Ecosorboil® tale aspetto è enormemente amplificato dalla struttura dei granuli, che si presentano con una struttura cava, reticolata e assorbente che ingloba, trattiene e non rilascia la sostanza raccolta. Nei comuni granulari invece il liquido riveste in qualche modo il granello di polvere ma non c’è trattenimento, l’insieme fluido assorbente non è stabile, la sostanza è sulla superficie dei granuli e pronta a ritornare alla sua condizione originale.

ELEVATA FRANTUMABILITA’ SENZA RILASCIO DEL PRODOTTO ASSORBITO
Questa è una caratteristica fondamentale dell’Ecosorboil® poiché permette un sicuro transito, sia pedonale sia veicolare, senza dovere interrompere la circolazione sulla carreggiata contaminata, evitando ingorghi di traffico. L'Ecosorboil® è un prodotto totalmente antisdrucciolevole: al passaggio degli automezzi, si frantuma in minuscole particelle non creando “l’effetto ghiaia” tipico di qualunque sostanza granulare avente massa dura e compatta. “L’effetto ghiaia” risulta essere pericolosissimo per la circolazione dei veicoli poiché pregiudica la frenata improvvisa: in questi casi è opportuno dirottare il traffico sulla carreggiata più sicura fino alla completa rimozione del contaminante e dell’assorbente. Con l’Ecosorboil®, tutto questo non è più necessario, perché essendo totalmente antisdrucciolevole, assorbe immediatamente e non rilascia più il prodotto assorbito.

VALORE DI ATTRITO RADENTE RESIDUO (SRT)
La caratteristica antisdrucciolevole dell'Ecosorboil® Ŕ dimostrata dagli eccezionali valori SRT ottenuti nei test eseguiti dal Centre d'╔tudes Techniques de l'╔quipement de l'Est del MinistŔre de l'Equipement des Transports Francaise
. 94% sulla superficie stradale dopo l'impiego dell'assorbente contaminato: dopo il suo impiego, riporta qualsiasi superficie praticamente alle stesse identiche condizioni di aderenza precedenti lo sversamento.
. 87,7% sull'assorbente bagnato: misurazione eseguita per determinare il livello di aderenza delle superfici stradali quando piove ed in presenza di materiale assorbente.

DUE DIVERSE GRANULOMETRIE
Per un impiego su manti stradali soggetti spesso a situazioni di vento intenso (sia per motivi atmosferici sia per il traffico veicolare) è consigliabile l’utilizzo di prodotti aventi granulometrie superiori a mm 2.00, per permettere agli operatori di utilizzare il prodotto in modo più agevole e in un ambiente privo di polvere. In ambienti chiusi (industrie, officine, ecc.) è preferibile l’impiego dell’Ecosorboil® Fine, perché agisce istantaneamente e riporta immediatamente le superfici al loro stato originario (senza creare interruzioni lavorative).


 
 
 
 
 



Ecosorboil Neupas Kit di emergenza Solo olio Universali gialli Universali grigi Copritombino

Rimol SRL | Via Asti 100/B - 10098 Rivoli (To) | Tel. +39 011 9539274 | P.IVA 05875850017 | info@rimol.it | Credits