- GRANULARE PER ASSORBIMENTO OLI
- ANTISDRUCCIOLO
- INALTERABILE A CONTATTO CON L’ACQUA
- STRUTTURA CAVA E RETICOLATA PER INCAPSULARE I LIQUIDI
- PRODOTTO CERTIFICATO UNI CEN/TS 15366:2010


Info ::
Caratteristiche Impiego ::
Requisiti di Impiego
Norma europea ::


Scarica la brochure ::


REQUISITI FONDAMENTALI PER UN IMPIEGO SICURO ED ECONOMICO


UTILIZZO ANCHE IN CONDIZIONI DI PIOGGIA
In caso di pioggia o di giornate molto umide, l’Ecosorboil® mantiene le proprie caratteristiche senza alterarsi. Ciò evita di doversi dotare di prodotti specifici (generalmente molto costosi) che comportano difficoltà di gestione economica e logistica (stoccaggio) e non consentono di prevedere il prodotto necessario. Inoltre, non alterandosi a contatto con l’acqua e quindi non creando impasti scivolosi, evita, anziché peggiorare, le situazioni di pericolo per la viabilità e la pedonabilità.

PRODOTTO INERTE PRIVO DI SOSTANZE TOSSICHE
L’Ecosorboil® è un prodotto a base di componenti naturali e privo di qualunque sostanza tossica (amianto, silice libera o similari fibrosi).

PESO SPECIFICO COMPRESO TRA 4,5 E 5,5
Il peso specifico non deve essere inferiore a 4,5, qualità che permette di poter impiegare l’assorbente granulare in condizioni di forte vento senza che venga allontanato dal luogo di impiego e senza creare polvere. Il peso specifico non deve essere superiore a 5,5 perché si avrebbero prodotti molto duri e compatti che potrebbero tradursi in sdrucciolevolezza e nel pericoloso “effetto ghiaia”.

COLORAZIONE BIANCO LATTE

L’Ecosorboil® è di colore bianco latte. Appositamente creato per soddisfare 2 specifiche esigenze.
1) Individuazione immediata del prodotto al momento dell’impiego. Infatti, utilizzato sul manto stradale, notoriamente di colore scuro, l’Ecosorboil® viene immediatamente individuato sia dagli operatori sia dai veicoli che transitano, dando la possibilità di assumere con largo anticipo comportamenti più prudenti (rallentamento, maggiore attenzione alla guida, ecc.)
2) Aspetto estetico dopo l’uso. Nella sua azione di assorbimento l’Ecosorboil® acquisisce gradatamente una colorazione più scura, che tende a confondersi con l’ambiente circostante, pertanto dopo l’impiego non appaiono né tracce di inquinanti né tracce colorate decisamente antiestetiche.

PRATICO CONFEZIONAMENTO
L’Ecosorboil® viene confezionato in pratici sacchi di plastica con manico del peso di circa Kg. 5 per poter essere agevolmente movimentato (L. 626 Sicurezza sul lavoro - Movimentazione dei carichi) e per non occupare molto spazio sulle autovetture di servizio.

MODALITA’ D’USO
Cospargere la superficie da trattare con l’assorbente Ecosorboil®, spazzolare con pale o scope raccogliendo il prodotto ormai ingrigito ed impregnato. In caso di grandi quantità di liquidi da assorbire o di vecchia data, fare seguire un secondo trattamento.
Non essendo scivoloso anche se impregnato di olio può essere calpestato.

SMALTIMENTO
Come fornito è l'Ecosorboil® Ŕ un prodotto inerte, assimilabile ai rifiuti urbani. Dopo l’utilizzo si smaltisce secondo le normative regionali, in ogni caso si fa riferimento al materiale assorbito.


 
Assorbente

Ecosorboil: antisdrucciolo
Antisdrucciolo

Ecorsorboil: attrezzi da usare, pale e scope
Si sparge con pale e scope

Ecosorboil: a fine lavoro nessuna traccia residua
Nessuna traccia residua a fine lavoro

Ecosorboil: pratico confezionamento in sacchi di plastica con manico
Pratica confezione in sacchi di plastica con manico

Ecosorboil non si impasta con acqua o emulsioni
Non si impasta con acqua o emulsioni



Ecosorboil Neupas Kit di emergenza Solo olio Universali gialli Universali grigi Copritombino

Rimol SRL | Via Asti 100/B - 10098 Rivoli (To) | Tel. +39 011 9539274 | P.IVA 05875850017 | info@rimol.it | Credits